
I nuovi percorsi, Bovarina Bike, Valle Malvaglia Bike, Blenio Bike e la nuova tappa del percorso Gottardo Bike sono stati integrati nella rete ufficiale di Svizzera Mobile e nel corso di quest’estate si svolgeranno le inaugurazioni che prevedono pedalate di gruppo alternate a momenti ufficiali.
L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino ha presentato oggi alla stampa i primi concreti risultati del progetto mountain bike. Un progetto di grande importanza per la promozione turistica del territorio che permette di generare importanti ricadute economiche e di immagine.
Nell'ambito del progetto é stato realizzato un prospetto dedicato, che integra tutti gli itinerari ufficiali all’interno della piattaforma di SvizzeraMobile, con vari dettagli tecnici e una cartina che mostra anche diversi punti d’interesse. Vengono presentate anche le 32 strutture che hanno aderito, quali BIKE STOP e BIKE STOP B&B, ovvero strutture ricettive « bike friendly » che sapranno accogliere in modo ottimale i biker che raggiungeranno queste mete, offrendo loro alloggio e ristoro, come anche il kit base per le piccole riparazioni.
Le inaugurazioni dei percorsi si svolgeranno nel corso dell’estate: il 29 giugno verrà inaugurato il percorso 388 Bovarina Bike, il 16 luglio la nuova tratta del percorso 65 Gottardo Bike e infine il 5 agosto sarà il turno del percorso 389 Valle Malvaglia Bike. I dettagli di queste tre giornate di festa si possono trovare direttamente sul sito dell'Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino oppure sulla pagina Facebook «Bellinzonese e Alto Ticino Turismo».
L’offerta del nuovo prodotto mountainbike é completata dalla proposta di 10 visite guidate, in collaborazione con Marco Steiger della ditta bikesteiger.ch, che si svolgeranno nel corso dell’estate nell’Alto Ticino: Dötra, Narenduro, e-Bovarina Loop e Val Malvaglia Tour.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata