
Dopo oltre mezzo secolo in Consiglio di Amministrazione, lo storico Presidente della Raiffeisen Malcantonese Domenico Milesi ha lasciato il vertice della banca. Suo successore Marco Marcozzi, finora vice. La decisione è stata presa all’unanimità dall’assemblea dei soci dello scorso 18 aprile a Cademario. Fernando Cadei, presidente della Direzione della banca, ha presentato risultati in crescita sia nei prestiti ipotecari sia nei fondi della clientela. L’utile è aumentato dello 0.5 % attestandosi a 412'318 franchi. Positiva quindi la situazione reddituale confermata pure dall’incremento del numero dei soci, attestatosi a 3'309.
Nel Consiglio di amministrazione è stato designato, in sostituzione di Domenico Milesi Luigi, Mattia Bernasconi, mentre gli altri membri Luca Jermini, Franco Poretti, Noberto Poretti, Paolo Romani e Rudy Vanetta sono tutti confermati.
La durata della militanza di Domenico Milesi nel movimento Raiffeisen è praticamente unica. I 52 anni del suo instancabile impegno lo hanno visto protagonista delle varie fusioni che hanno segnato una grande crescita dell’istituto malcantonese con sede nello stabile Brama di cui ha seguito personalmente l’edificazione, in collaborazione con il Municipio di Agno, comproprietario della struttura.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata