
La Verzasca SA, Società che gestisce gli impianti di produzione di energia idroelettrica in Valle Verzasca, è lieta di comunicare che, quale successore dell'attuale Direttore, Marco Bertoli, che passerà al beneficio della pensione a metà 2017, il Consiglio di Amministrazione ha nominato l'ing. Andrea Papina.
Andrea Papina, dipl. ing. meccanico ETH, classe 1971, originario di Mergoscia, domiciliato a Massagno, ha accumulato un nutrito bagaglio di esperienze nel settore della produzione elettrica, in particolare presso la Turbomach di Riazzino, il gruppo Alpiq di Losanna, nonché l'Azienda Elettrica Ticinese (AET).
L'incarico di direttore della Verzasca SA non prevede una occupazione a tempo pieno, pertanto l'ing. Papina continuerà a svolgere compiti speciali a sostegno della Direzione di AET. L'ing. Papina assumerà la carica a partire dal 1.7.2017. Onde garantire un fluido passaggio di consegne, già qualche mese prima inizierà la sua attività presso la Verzasca SA affiancando l'attuale direttore.
Questo avvicendamento, si legge nel comunicato stampa della Verzasca SA, avviene all'insegna di una ricerca di soluzioni sinergiche all'interno del settore elettrico ticinese, messo a dura prova dall'attuale basso livello dei prezzi sul mercato elettrico svizzero, ed è una garanzia per una futura stretta e fattiva collaborazione tra i diversi attori ed in particolare le AIL e la stessa AET.
Il Consiglio di Amministrazione della Verzasca SA augura i migliori successi all’ing. Papina e ringrazia il Marco Bertoli che per oltre due decenni ha proficuamente diretto la Società.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata