
Lo scorso settembre, quindici istituzioni e associazioni del settore in ambito dei provvedimenti del mercato del lavoro in Ticino si sono riunite sotto un unico cappello, fondando l’associazione “Inserimento Svizzera – Sezione Ticino”.
Le attività sul territorio ticinese, che hanno come scopo il reinserimento professionale dei più disparati ambiti pubblici, dalle persone in ricerca di impiego iscritte all’URC, a quelle in assistenza, invalidità o ancora migranti, sono ora riunite sotto l’associazione regionale, che, analogamente a quella svizzera, si occupa di raggruppare gli interessi del settore.
L’associazione ha come scopo di creare una rete di collaborazione per i membri del settore, rafforzare la ricerca e lo sviluppo nell’ambito specifico, nonché promuovere il miglioramento continuo e sostenere la professionalizzazione a favore delle persone in transizione di carriera e della loro reintegrazione nel mondo del lavoro.
La proposta della creazione dell’antenna ticinese è stata accolta con grande interesse ed adesione da parte dei membri e delle istituzioni nell’ambito della reintegrazione professionale, quasi una ventina, poiché rappresenta una piattaforma interessante di scambio informazioni, di condivisione e di sviluppo di sinergie comuni (www.inserimentosvizzera.ch).
Per maggiori informazioni contattare Amedea Pennella, Presidente ([email protected]) o Tatiana Lurati, VicePresidente ([email protected]).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata