Ticino
"No alla meccatronica: attira i frontalieri"
"No alla meccatronica: attira i frontalieri"
"No alla meccatronica: attira i frontalieri"
Redazione
9 anni fa
I Giovani Leghisti hanno lanciato oggi una petizione contro il progetto sostenuto dal Municipio di Locarno

I Giovani Leghisti del Locarnese hanno lanciato questa mattina una petizione contro il progetto di polo di meccatronica nel comparto ex Macello ed ex Gas a Locarno.

Un progetto che gode del sostegno sia del Municipio di Locarno sia del Cantone, ma che secondo i Giovani Leghisti sarebbe solo un modo per attirare nuovi frontalieri in città.

"Se il polo della meccatronica venisse realizzato, avremmo una zona turistica con più traffico e più frontalieri, con imprese che, se non falliranno subito, di certo non offriranno lavoro ai ticinesi" afferma il giovane leghista Aron D'Errico. "Il sindaco subentrante e i municipali di Locarno dovrebbero andare a farsi un giro nel Mendrisiotto, parlare con la gente che vive sulla pelle la “grande bruttezza” di questi poli per frontalieri. Ma non accadrà, poiché la partitocrazia delle grandi famiglie che governa Locarno non ha alcun interesse a scendere dal piedistallo ed entrare in contatto col paese reale."

I Giovani Leghisti ritengono dal canto loro che sia necessario "incentivare progetti che diano lavoro ai residenti".

Potete trovare il testo della petizione nel pdf allegato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata