Ticino
Neve, è caos sulle strade
Neve, è caos sulle strade
Neve, è caos sulle strade
Redazione
9 anni fa
Camion di traverso sul Ceneri, caduta di alberi e strade bloccate. La polizia raccomanda prudenza

Se in un primo momento il paesaggio ammantato è apparso ai più un panorama invernale da sogno, non sono tardati a presentarsi i primi grossi disagi.

Situazione caotica sul Ceneri, dove sono chiusi entrambi gli svincoli a causa della presenza di un camion di traverso sulla carreggiata e di diversi veicoli sprovvisti di catene. Un incidente ha causato la chiusura anche della strada tra Canobbio e lo stadio di Cornaredo in direzione di Lugano. Stessa cosa tra Lumino e S. Vittore, dove si segnala la presenza di un veicolo in panne. Alberi caduti causano la chiusura in entrambe le direzioni della strada tra Agno e Bioggio e tra Castelrotto e Bedigliora, mentre tra la dogana di Chiasso-Brogeda e l'area di servizio la strada è chiusa al traffico pesante in entrambe le direzioni. Traffico molto congestionato tra Sorengo e Agnuzzo in entrambe le direzioni. 

Considerato il forte pericolo di caduta di rami e piante, la polizia raccomanda di non mettersi in strada se non strettamente necessario e di evitare di sostare nelle immediate vicinanze di alberi, come di frequentare i parchi. Il Parco Ciani è stato preventivamente chiuso. Obbligatorio inoltre l'uso delle catene o di veicoli 4x4 per circolare nella città di Lugano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata