Ticino
Mortale di Torre, si indaga per omicidio colposo
Redazione
16 ore fa
La Magistratura dei minorenni ha aperto un procedimento penale nei confronti del giovane sopravvissuto allo schianto, che si trovava a bordo dell'auto insieme alla vittima.

Emergono nuovi dettagli sulla tragedia avvenuta lo scorso 6 dicembre a Torre, quando un 16enne ha perso la vita in un grave incidente stradale. La Magistratura dei minorenni ha confermano l’apertura di un procedimento penale nei confronti del coetaneo sopravvissuto allo schianto, che si trovava a bordo della vettura insieme alla vittima. "Sulla base degli esiti dei primi accertamenti, il minore (rimasto ferito dopo i fatti) si sarebbe trovato alla guida del veicolo al momento dell’incidente", precisano le autorità. "Al termine degli interrogatori iniziali e degli accertamenti tecnici effettuati fino a ora, il minore è stato rilasciato". Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di omicidio colposo, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida senza autorizzazione. 

L'incidente

I due giovani, ricordiamo, rientravano da una serata trascorsa insieme. A Torre la vettura è uscita di strada sulla sinistra, ribaltandosi e finendo in un prato sopraelevato rispetto alla carreggiata. Il veicolo ha quindi preso fuoco. Per il passeggero non c’è stato nulla da fare: il decesso è avvenuto sul posto.