Ticino
Morbio Inferiore, un comunista nel Legislativo
Morbio Inferiore, un comunista nel Legislativo
Morbio Inferiore, un comunista nel Legislativo
Redazione
8 anni fa
Martino Marconi subentra nel Consiglio comunale. Con i suoi 18 anni è il più giovane rappresentante

Il Partito Comunista (PC) comunica il subentro di un suo rappresentante nel Consiglio Comunale di Morbio Inferiore. Si tratta di Martino Marconi (nella foto mentre riceve la tessera del Partito dal segretario del PC Massimiliano Ay), studente liceale, da sempre attento ai problemi sociali, che coi suoi 18 anni sarà il più giovane esponente del legislativo.

Fra i temi che intenderà portare avanti vi sono la scuola, i trasporti pubblici, le politiche giovanili, l'integrazione sociale e la tutela dell’ambiente. Marconi subentrerà nel gruppo Unità Socialista, con il quale, in pieno spirito unitario, ma nel rispetto delle diverse sensibilità presenti, sarà da subito pronto a collaborare.

Marconi si aggiunge così agli altri rappresentatni comunisti già presenti in svariate località del Cantone. "Come comunisti ribadiamo pertanto la nostra prossimità alla popolazione, così come la nostra capacità di lavorare, su tutti i livelli, per un concreto miglioramento della società" si legge in una nota del partito. "Laddove possiamo intervenire non vogliamo quindi estraniarci dalla realtà, bensì, con costruttività e senso critico, cercare di cambiarla".

Il PC conclude la nota facendo i suoi migliori auguri a Martino Marconi, "il quale, siamo certi, saprà ricoprire la nuova carica con la giusta dose di entusiasmo, impegno e responsabilità".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata