Locarno
Moon&Stars, nella serata di ieri superati i 10'000 biglietti venduti
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
7 ore fa
Grande entusiasmo per la band biennese Pegasus - al suo tour d’addio nella formazione originale - e per la "rocker" italiana Gianna Nannini.

Il sole batteva forte su Piazza Grande nel pomeriggio di ieri. Ma il pubblico non ha avuto bisogno delle temperature elevate per scaldarsi: quando la band di Bienne Pegasus è salita sul palco e il frontman Noah Veraguth ha salutato con un "buonasera Locarno", la connessione con il pubblico è stata immediata. In occasione del loro tour d’addio nella formazione originale, i Pegasus hanno proposto i loro più grandi successi, mentre Veraguth ha incantato la piazza con i suoi interventi in tre lingue.

Una trascinante Gianna

Dopo circa 30 minuti di cambio palco, è arrivato il momento tanto atteso. Mentre si levava forte il coro "Gianna! Gianna! Gianna", Gianna Nannini ha fatto la sua entrata. Per oltre 100 minuti la "rocker" numero uno d’Italia ha dato tutto, con un’energia trascinante. Il gran finale con "Bello e impossibile" e "Un’ estate italiana" ha fatto letteralmente esplodere Piazza Grande. In questa serata di concerti, viene riferito in un comunicato, è stata superata la soglia dei 10'000 biglietti venduti. Ricordiamo che per tutte le serate rimanenti sono ancora disponibili alcuni biglietti, acquistabili online su moonandstars.ch oppure direttamente presso l’Infopoint davanti a Piazza Grande. Oggi si esibiranno Victoria Nadine, Kygo e Bastian Baker.

I tag di questo articolo