
Sono stati confermati ieri in serata gli arresti di una 38enne e di un 24enne, rispettivamente compagna e figlio di Pasquale Ignorato, l'uomo ricercato insieme al figlio Mirko per il brutale omicidio di Angelo Falconi, venerdì scorso a Chiasso. La terza persona finita ieri in manette, una figlia 17enne, è invece stata nel frattempo liberata.
Gli inquirenti stanno ora mettendo sotto torchio i due familiari dei presunti assassini, i quali si trovano con ogni probabilità da qualche parente o conoscente a Napoli.
Intanto il Corriere del Ticino di oggi conferma che Pasquale Ignorato era sommerso dai debiti, con oltre 100 precetti esecutivi sulle spalle, tra quelli suoi e quelli della Gialmicar, per una cifra superiore ai 700'000 franchi. La sua fedina penale era invece pulita, così come quella del figlio Mirko.
Quest'ultimo figura però in un incarto per un recente episodio ancora da chiarire. Il 23enne era infatti stato fermato nella zona di Ponte Tresa dalle guardie di confine, che avevano trovato nella sua auto un coltello a serramanico illegalmente detenuto e della marijuana. Il giovane aveva dichiarato che la droga era custodita a fini personali ma era risultato negativo ai test sul consumo. Non è ancora stato chiarito a chi fosse quindi destinata.
Un episodio minore, in ogni caso. La priorità degli inquirenti è ora quella della caccia agli assassini, per la quale si spera possano fornire un valido aiuto le intercettazioni telefoniche degli apparecchi riconducibili alla famiglia Ignorato.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
