
Un residente del Centro anziani Casa Rea di Minusio è risultato oggi positivo al COVID-19, lo comunica la direzione.
«Abbiamo proceduto ad attivare immediatamente le procedure previste dal protocollo - scrive la direzione in una nota -. È attualmente in corso, su indicazioni dell’Ufficio del medico cantonale, un’indagine ambientale per identificare eventuali altri casi tra i residenti ed il personale che ha avuto contatti con il residente risultato positivo».
Le visite nel reparto interessato sono state momentaneamente sospese e i residenti sottoposti a misure di igiene rinforzata, come previsto dal protocollo cantonale. Le attività di animazione e intrattenimento - continua la nota - proseguono in regime fortemente ridotto e in piena sicurezza.
«Nel corso della giornata di domani procederemo a informare nel dettaglio i famigliari dei residenti coinvolti nell’indagine ambientale». La direzione è in contatto con l’Ufficio del medico cantonale per monitorare l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali provvedimenti ed esprime «profonda vicinanza alle famiglie toccate» e ringrazia i collaboratori «per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel gestire la situazione».
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata