
Un'imminente edizione di "Mercalibro" - il noto mercatino del libro usato - è in programma su Piazza Giuseppe Buffi a Bellinzona mercoledì 3 settembre 20014. Si informano espositori e clienti che l'evento si terrà regolarmente con qualsiasi condizione meteo.
Si ricordano anche gli orari - dalle 11.00 alle 18.00 - concordati con Bellinzona Turismo che si occupa pure delle iscrizioni per riservare i gli spazi espositivi. Per garantirsi un tavolo gli espositori interessati dovranno annunciarsi allo 091 825 21 31 entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 2 settembre 2014.
L'apertura alla solidarietà viene proposta in questa occasione dallo stand dell'Ospedale del giocattolo (che raccoglierà giocattoli usati da destinare ai bambini meno fortunati) e dal gazebo del Club Andromeda Perseo (che proporrà candele fatte a mano per "illuminare le vostre letture").
Come di norma accanto ai libri per bambini e a classici e romanzi di ogni genere e prezzo saranno numerose anche le offerte di storia ticinese, bolli ovali e circolari delle varie municipalità, cartoline paesaggistiche, cartamoneta e monete, medaglie militari, calendari Pirelli e fotografie di auto, calcio e ciclismo, come pure vinile e videogiochi vintage.
Per gli amici del libro segnaliamo infine alcuni importanti appuntamenti nel nostro cantone durante il mese di settembre.
- 8 settembre - Giornata mondiale dell’alfabetizzazione (iniziative con patrocinio Unesco in varie località)- 11/14 settembre - Babel, Festival di letteratura e traduzione (Bellinzona)- 17 settembre - Giornata dello scambio del libro (Lugano, Quartiere Maghetti)- 21 settembre - Giornata internazionale della bibliodiversità (iniziative a Bellinzona in Piazza Simen e Piazza del Sole)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata