Sigirino
Mérat AG intende trasferire le attività a Zurigo: a rischio 21 posti di lavoro
Redazione
10 ore fa
Il sito di Sigirino sarà chiuso entro la fine dell’anno. L'azienda: "Non risponde più alle future esigenze e sarebbero necessari investimenti troppo grandi e insostenibili per renderlo adatto ai compiti che gli si prospettano".

Mérat AG sta pensando di trasferire le sue attività di lavorazione del pesce dal Ticino a Zurigo. Il sito di Sigirino sarà chiuso entro la fine dell’anno. Il trasferimento previsto interesserà 21 posti di lavoro. La filiale del Gruppo Micarna avvierà oggi il processo di consultazione dei dipendenti. Mérat AG, si legge in un comunicato, "sta lavorando a stretto contatto con i suoi dipendenti per rendere la transizione il più agevole possibile". Fino alla conclusione delle trattative, le operazioni a Sigirino rimarranno invariate. L'impresa "continuerà a rispettare tutti i suoi obblighi nei confronti di dipendenti, fornitori e partner".  

Le motivazioni

Questo cambiamento, viene spiegato, "fa parte di un piano di crescita strategica per mezzo del quale Mérat sta utilizzando sinergie e mettendo insieme le risorse nel miglior modo possibile". Zurigo "offre le condizioni ideali per soddisfare ancora meglio la crescente domanda nella Svizzera tedesca e francese". Allo stesso tempo, "il sito di Sigirino non risponde più alle future esigenze aziendali e sarebbero necessari investimenti troppo grandi e insostenibili per renderlo adatto ai compiti che gli si prospettano".


I tag di questo articolo