
Dopo 35 anni di impegno sindacale, a partire dal 1° febbraio 2021, Giuliano Butti cede la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto a Giorgio Fonio.
“Il 36enne, da 12 anni attivo presso la nostra organizzazione, negli anni ha assunto sempre maggiori responsabilità, anche a livello cantonale, tra le quali quella del settore pubblico e degli studi di progettazione”, spiega Ocst. “Personalità conosciuta nella regione, dove, oltre a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città di Chiasso è da due legislature uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio”.
Giuliano Butti, laureato in giurisprudenza, andrà in pensione. “Per 25 anni è stato responsabile dell’assistenza giuridica OCST, a livello cantonale e regionale. Giurista conosciuto, rispettato e apprezzato, ha ottenuto ottimi risultati, a vantaggio delle associate e degli associati”, spiegano.
“Grazie alle sue capacità negoziali ha contribuito a difendere e a tutelare il tessuto sociale e lavorativo del nostro distretto, profondamente mutato negli anni. Anche Butti è stato per una legislatura uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio, oltre che municipale a Coldrerio. La sede OCST del Mendrisiotto è uno dei tre segretariati regionali presenti nel nostro Cantone e conta circa 12’000 associati.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata