Ticino
Mendrisio, schiamazzi e rumori oltre il consentito
Redazione
11 anni fa
Il deputato leghista Daniele Caverzasio denuncia su Facebook la situazione di deterioramento di Corso Bello

"Mendrisio: Corso Bello rumore assurdo?"

Non è il titolo di un articolo e nemmeno quello di un'interrogazione (almeno per ora). "Mendrisio: Corso Bello rumore assurdo?" è l'inizio di un post del granconsigliere leghista Daniele Caverzasio, che ieri sera su Facebook ha denunciato la situazione di degrado che si respira passando per la via della Città. "Passeggiavo cinque minuti fa in Corso Bello – scrive Caverzasio –, ed ho notato l'esasperazione di diversi residenti. Gente che canta fuori dal bar, musica, rumori e schiamazzi ben oltre l'orario consentito delle 23.00".

Una situazione, quella descritta dal deputato, che starebbe tirando i nervi di alcuni cittadini della zona. "Residenti che dalla finestra "urlano" invocando il silenzio, vorrebbero semplicemente dormire perchè domani mattina "suona la sveglia". A questo si aggiungono bicchieri sparsi ovunque e alcuni che fanno pipì sul Corso".

Una casualità, magari dettata dall'inizio del fine settimana? "Spero, ma vista l'esasperazione dubito, si tratti di eccezione e non della normalità. Il Municipio dicono che conosca la situazione". 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata