
Un nuovo quartiere dovrebbe presto sorgere alle Gerre di Sotto, su territorio della Città di Locarno, nei pressi del campo sportivo Riarena.
In questi giorni è infatti stata pubblicata la domanda di costruzione per l'edificazione di 41 nuove case unifamiliari su un'area di circa 14'500 metri quadrati. Un progetto immobiliare da 40 milinoi di franchi, portato avanti dalla ADN Studio tecnico SA di Monte Carasso e da altri tre noti imprenditori del Bellinzonese, tra cui la ditta Fratelli Pasta SA, che si occuperà della costruzione delle case.
A riferirlo è il Corriere del Ticino, cui il capoprogetto Alessandro Di Nardo ha spiegato che si è scelto "di lavorare con ditte ticinesi e di utilizzare materiali indigeni, come ad esempio il granito di Lodrino o il tappeto erboso a rotoli dell'Orticola Bassi, coltivato sul piano di Magadino."
Secondo i piani dei promotori, il cantiere dovrebbe iniziare nella primavera dell'anno prossimo e concludersi nel giro di quattro anni.
"Il nostro progetto vuole essere la risposta all'attuale situazione del mercato immobiliare, che ormai da anni è orientato alla vendita di appartamenti piuttosto che di case" spiega Di Nardo. "Diciamo che la nostra è una sfida: siamo pronti ad offrire un prodotto che risulta sempre più raro."
Guarda le foto nella gallery (fonte Studio ADN)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata