Ticino
Maxi-operazione contro la ’ndrangheta, coinvolto anche il 28enne ticinese arrestato a Tenerife
© Policia Nacional
© Policia Nacional
Redazione
un giorno fa
Il 28enne del Locarnese, già arrestato a marzo a Tenerife su ordine del ministero pubblico ticinese, è ora accusato anche di associazione mafiosa dalla procura di Reggio Calabria.

Nelle maglie della vasta operazione antimafia “Millenium”, che mercoledì ha portato all’arresto di oltre cento persone in tutta Italia, è finito anche un ticinese. Si tratta di un 28enne del Locarnese, già noto alla cronaca per essere stato arrestato a fine marzo a Tenerife dopo una fuga rocambolesca.

Il giovane ricercato dal Ministero pubblico ticinese

Il giovane, ricordiamo, era già ricercato dal Ministero pubblico ticinese nell’ambito di un’inchiesta antidroga legata a un traffico di cocaina nel Sopraceneri. Secondo le autorità spagnole, avrebbe fatto arrivare fino a 50 kg di cocaina dalla Spagna al Ticino.

Le accuse dall'Italia

Ora la procura di Reggio Calabria lo accusa anche di associazione mafiosa, ritenendolo legato alla cosca Barbaro-D’Agostino. Il giovane avrebbe organizzato spedizioni di droga dalla Calabria verso la Lombardia. Interpellata dalla Rsi, il Ministero pubblico ticinese ha confermato che la procedura di estradizione è tuttora in corso.