
È Maurizio Agustoni il nuovo capogruppo PPD in Gran Consiglio. Il gruppo parlamentare lo ha designato quest'oggi all'unanimità, dopo che il presidente del partito Fiorenzo Dadò ha rassegnato le dimissioni per l'inizio di luglio.
L’attuale vicecapogruppo Raffaele De Rosa, spiega il partito in una nota, non ha sollecitato il mandato di capogruppo poiché molto impegnato, in qualità di sindaco, nella costruzione del nuovo comune di Riviera.
Maurizio Agustoni di Mendrisio, classe 1982, Avvocato e Notaio, è stato eletto in Gran Consiglio nel 2011. Attualmente è membro della Commissione speciale procedura elezione magistrati, della Commissione controllo mandato pubblico BancaStato, della Commissione speciale costituzione e diritti politici e della Commissione legislazione. Agustoni vanta una lunga e solida formazione politica, avendo iniziato la sua attività in giovane età nel movimento giovanile del PPD – divenendone presidente dal 2007 al 2011 – per continuare poi con la vicepresidenza del Partito cantonale – dal 2013 al 2015 – durante il periodo di conduzione di Giovanni Jelmini.
Maurizio Agustoni, che andrà ad affiancare Fiorenzo Dadò, Marco Passalia, Giorgio Fonio e Nicolò Parente alla conduzione strategica del Partito, entrerà in carica con l’inizio del mese di luglio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata