
Giovanna Masoni Brenni il prossimo aprile non solleciterà un altro mandato in Municipio.
La Municipale e vicesindaco PLR ha ufficialmente sciolto le riserve questo pomeriggio durante la conferenza stampa del Municipio a Palazzo Civico. Molti i politici della città presenti questo pomeriggio nella sala del Consiglio comunale.
La voce della rinuncia della municipale negli scorsi giorni era circolata con insistenza. Motivi personali stanno alla base della scelta di non ripresentarsi. "I miei figli dicono che passo più tempo in Municipio che con loro. Quindi dopo 12 anni ho deciso di lasciare. Non che non mi piacciano le sfide, ma a volte bisogna far prevalere le ragioni personali e familiari."
"Non sono una donna di partito ma resterò vicino al PLR anche durante le comunali. Naturalmente dispiace lasciare un pezzo della propria vita. Ho cercato in 12 anni di alzare sempre di più il livello. In tutti i partiti ho trovato alleati preziosi. Ora ci sono ancora 5 mesi e non ho nessuna intenzione di riposarmi. Anche quando sarò una privata cittadina resterò vicina alla cultura."
Giovanna Masoni è entrata in Consiglio Comunale a Lugano nel 1992. Dal 2004 siede in Municipio dove ha sempre difeso e sostenuto il progetto del LAC, inaugurato due mesi fa.
Tutti i dettagli questa sera alle 18:45 su TeleTicino.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata