Ticino
Marika Codoni-Sulmoni nominata nel CdA dell’AET
Foto CdT/Fiorenzo Maffi
Foto CdT/Fiorenzo Maffi
Redazione
5 anni fa
La neo-consigliera sostituisce l’ingeniere ETH Floriano Beffa, dopo 12 anni di mandato

Nella seduta del 17 giugno il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET) ha dato il benvenuto alla neo-consigliera Marika Codoni-Sulmoni, procedendo al rinnovo delle cariche interne, dopo che la stessa era stata nominata dal Consiglio di Stato il 5 giugno 2020.

Curriculum Vitae
Laureata in economia aziendale all’Università di Zurigo nel 1991, la neo-consigliera ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità e di conduzione nei settori della consulenza aziendale e in quello bancario, in Svizzera e all’estero. Dal 2015 è attiva come professionista indipendente. Marika Codoni-Sulmoni succede nel CdA di AET a Floriano Beffa, il cui mandato è scaduto il 4 giugno 2020. Affianca il Presidente Giovanni Leonardi, il Vicepresidente Ronald Ogna e i consiglieri Dino Cauzza, Claudio Cereghetti, Fabiana Gianora e Alberto Passoni.

La nuova consigliera subentra a Fabiana Gianora nella Commissione della gestione, mentre quest’ultima rileva il posto di Floriano Beffa nella Commissione progetti. La presidenza della Commissione progetti è stata attribuita ad Alberto Passoni. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia inoltre il membro uscente, ingegnere ETH Floriano Beffa, per il prezioso contributo fornito durante i suoi 12 anni di mandato e formula i migliori auguri di buon lavoro alla nuova collega Marika Codoni-Sulmoni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata