
Un ex giocatore di football americano dei Lugano Rebels è stato arrestato dai Carabinieri di Menaggio. Il 30enne, nato in Congo e residente a Bellinzona, è accusato di stalking, violazione di domicilio e maltrattamenti aggravati nei confronti della sua ex fidanzata.
L'uomo era già stato denunciato dall'ex fidanzata
Secondo quanto riportato da La Provincia di Como, l'arresto è avvenuto grazie alla telefonata della madre della giovane alla polizia, spaventata perché l’ex fidanzato della figlia si era presentato a casa e l'aveva aggredita con calci e pugni. I due stavano insieme da poche settimane ma l'indole violenta dell'uomo sarebbe emersa fin da subito e in svariati episodi. In breve tempo, infatti, a suo carico era già scattata una prima denuncia per maltrattamenti.
L'arresto dopo l'ennesimo episodio di violenza
L’episodio che ha portato all’arresto ha visto il 30enne, al quale la donna aveva già comunicato la fine della relazione, presentarsi a casa della giovane. Quando i Carabinieri sono intervenuti, subito dopo la richiesta di soccorso della madre della vittima, hanno raccolto la testimonianza della ragazza: l'uomo si era introdotto furtivamente in casa, aveva sorpreso la sua ex a letto e aveva cominciato a prenderla a schiaffi e pugni e, successivamente, le aveva messo le mani al collo. La giovane è finita in pronto soccorso per farsi medicare. Il 30enne ora si trova in carcere al Bassone.