
Oggi è andata in scena la Mangialonga, l’evento enogastronomico del Mendrisiotto che si snoda tra Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro. I partecipanti camminano per 11 chilometri, fermandosi in 12 tappe gastronomiche dove assaggiare cibo tipico e vino. Anche quest'anno, nonostante il tempo incerto, non si sono fatti scoraggiare.
Cibo, vino e anche musica
Tante persone al via, tra sorrisi, voglia di passare del tempo in compagnia, accompagnati da un sottofondo musicale: gruppi, famiglie, amici a quattro zampe. Tra i partecipanti anche il Consigliere Nazionale Alex Farinelli, che prima del via si augurava che il tempo reggesse, preoccupato dalle previsioni poco favorevoli.
L'Osteria Cuntitt offre dei ravioli pensati appositamente
Per la prima volta, tra le tappe ve ne era anche una stellata, con un piatto offerto dall'Osteria Cuntitt, che ha deliziato i presenti con dei ravioli ripieni di ricotta ticinese e pepe, decorati con fiori essiccati, decisamente apprezzato.
Organizzatori soddisfatti
Soddisfatti sia i partecipanti che gli organizzatori, come conferma Massimo Tettamanti, presidente del comitato organizzatore, ai microfoni di Ticinonews. "È andata bene come gli altri anni, abbiamo esaurito in men che non si dica i posti, un motivo di successo per l'impegno che mettiamo nell'organizzare una manifestazione sempre di alta qualità".