Ticino
Maltrattamenti, condannata la maestra
Maltrattamenti, condannata la maestra
Maltrattamenti, condannata la maestra
Redazione
9 anni fa
Sei mesi sospesi per l'ex educatrice dell'asilo nido di Cadempino, arrestata lo scorso novembre. Tre i casi appurati

È stata condannata a 6 mesi sospesi l'ex maestra dell'asilo nido "Birba la giraffa" di Cadempino, arrestata lo scorso mese di novembre con l'accusa di aver maltrattato alcuni bambini affidati alle sue cure. Nelle scorse settimane, riferisce il Corriere del Ticino, la procuratrice Chiara Borelli ha emesso un decreto d'accusa che condanna l'educatrice italiana, dopo aver appurato tre casi di maltrattamento. 

L'inchiesta, ricordiamo, era partita l'anno scorso dopo che due colleghe della donna avevano segnalato una situazione sospetta alla direzione della struttura, nella quale l'educatrice lavorara dal 2012. La direttrice aveva poi avvisato la Magistratura che, dopo le primi indiscrezioni dei media, aveva chiesto il "silenzio stampa" vista la delicatezza della situazione. 

La docente, con esperienza pluriennale nel campo, si occupava principalmente degli ospiti più piccoli, dei neonati. Agli inquirenti erano stati segnalati degli ematomi sui corpi di alcuni bambini e anche tracce di sangue sui vestiti di alcuni di loro. La direttrice aveva quindi provveduto al licenziamento della maestra e subito avvisato i genitori della situazione. 

Durante gli interrogatori la docente aveva già ammesso parzialmente i fatti. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata