Ticino
Magadino, riprendono i lavori d'esbosco in zona Bruno
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
4 ore fa
Il 24 settembre riprendono i lavori d'esbosco in zona Bruna a Magadino-Orgnana dopo che dei problemi elettromeccanici avevano messo in pausa il cantiere.

Sono stati risolti i problemi elettromeccanici coinvolti nei lavori di esbosco in zona Bruno a Magadino-Orgnana. Il cantiere tornerà a pieno regime il 24 settembre 2025 e avrà una durata di circa 5 settimane. Le linee di teleferica sorvoleranno i posteggi a monte del bacino di Bruno dunque per motivi di sicurezza i posteggi saranno chiusi all’utenza a partire da mercoledì 24 settembre 2025 per tutto il periodo di presenza delle teleferiche. È possibile posteggiare nelle vicinanze.

Deviazioni

Per motivi di sicurezza il sentiero per Campei rimarrà chiuso all’utenza da subito fino al termine dei lavori di esbosco. A comunicarlo è l'impresa esecutrice. Questa deviazione è già stata segnalata a Ticinosentieri che tiene a giorno il loro portale d’informazione e la relativa applicazione. Durante i lavori di esbosco con teleferica il passaggio pedonale che collega i posteggi alla deviazione del sentiero sarà permesso unicamente tramite la presa di contatto con il personale della ditta forestale presente sul piazzale d’esbosco durante le ore d’attività del cantiere. Al di fuori degli orari di lavoro e di funzionamento della teleferica il passaggio pedonale è libero.