
APG|SGA comunica oggi di aver vinto la gara di appalto indetta dalla Città di Lugano e di essersi così assicurata il diritto in esclusiva per tutte le offerte di pubblicità esterna fino al 2030.
Il Comune di Lugano ha conferito all'azienda APG|SGA il diritto in esclusiva per tutti i formati di pubblicità esterna, tra i quali si annoverano supporti pubblicitari analogici e digitali, MegaPoster e altre offerte innovative. Il contratto avrà una validità di 13 anni a decorrere dal 1° gennaio 2018.
Nell'autunno 2016 il Comune di Lugano ha indetto il concorso per l’assegnazione della privativa della pubblicità su area pubblica e in alcune infrastrutture comunali. La privativa è stata assegnata ad APG|SGA, che in questo modo sarà partner del Comune di Lugano e dei clienti del settore della pubblicità esterna anche nei prossimi 13 anni. APG|SGA ha acquisito anche il diritto di implementare nuovi supporti pubblicitari innovativi a Lugano, attraverso un concept pubblicitario da sviluppare. Ad avere la massima priorità è la digitalizzazione di selezionate superfici particolarmente importanti e situate in posizioni di prestigio.
Renato Belotti, responsabile regionale Sud, si mostra estremamente soddisfatto della notizia: «Grazie a questa decisione potenzieremo ulteriormente la nostra posizione di mercato a Lugano e in tutto il Ticino. Con la possibilità di introdurre la digitalizzazione e la realizzazione di nuovi prodotti trasformeremo Lugano in una città esemplare per quanto riguarda la pubblicità esterna. Questo andrà a vantaggio dei nostri clienti del settore pubblicitario.»
APG|SGA è saldamente ancorata nella realtà ticinese. L'azienda leader di mercato è presente con una propria filiale a Lugano dal 1916. Il contratto a lungo termine permetterà ad APG|SGA di consolidare la sua posizione di mercato in maniera duratura e con offerte innovative.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata