
Lugano Marittima, il salotto estivo alla foce del Cassarate, conclude nel weekend una stagione 2025 da oltre 2’000 presenze giornaliere. Quest’anno, si legge in un comunicato stampa, il “LuMa” ha registrato “una notevole e costante” frequentazione. Sei i baretti presenti, per un totale di 10 esercizi pubblici, che si sono alternati durante la stagione. L’intrattenimento musicale ha visto numerosi deejay locali esibirsi nei fine settimana, dando vita a 47 dj set e 5 concerti live. Inoltre, in occasione degli Europei femminili di calcio, sono state trasmesse le partite della Nazionale svizzera.
Badaracco: "Un appuntamento centrale dell’estate luganese"
“Anche quest’anno Lugano Marittima ha coinvolto cittadini e visitatori, regalando un’esperienza dall’atmosfera unica e partecipata” afferma Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura, sport ed eventi della Città di Lugano. Edizione dopo edizione, “questo progetto diventa un appuntamento centrale dell’estate luganese e una cartolina vivente che racconta la bellezza e la vitalità della nostra città, in Svizzera e all’estero”.
Ancora eventi in programma
L’estate a Lugano, viene precisato, non è però ancora finita e prosegue attraverso i numerosi appuntamenti gratuiti contenuti nel programma Eventi al Parco e con Lugano Riviera, che resterà aperto fino al 14 settembre.