Ticino
Lugano, la Festa d’Autunno senza mercatino
Redazione
5 anni fa
A causa del maltempo gli organizzatori hanno annullato il mercatino, mentre il programma del weekend è confermato. Il lungolago rimane dunque aperto al traffico

A causa del maltempo previsto da venerdì 2 a lunedì 5 ottobre 2020, la Divisione eventi e congressi di Lugano ha annullato il mercatino nell’ambito della Festa d’autunno, mentre conferma il resto del programma del 3 e 4 ottobre. MeteoSvizzera conferma infatti precipitazioni importanti nel corso del fine settimana, con qualche possibile pausa e raffiche di vento forte fino a basse quote, che renderebbe pericolosa la presenza delle bancarelle oltre che disagevole e problematica l’attività di vendita. Il lungolago non verrà invece chiuso al traffico.

Un programma ridotto

Sebbene il mercatino non avrà luogo, verrà garantito l’intrattenimento musicale sul palco di Piazza Manzoni, con i gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale unico, così come le attività previste per le famiglie nel Patio del Municipio. Le animazioni potrebbero subire dei cambiamenti di orario o degli annullamenti puntuali a dipendenza dell’evoluzione della meteo nel corso delle giornate. Garantite anche le visite a piedi gratuite, organizzate in collaborazione con Lugano Region per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche. Le visite sono in programma sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 (Posti limitati, ritrovo e biglietti gratuiti presso Lugano Region Tourist Information in Piazza della Riforma). Confermata anche la mostra “La salute delle piante” allestita al Belvedere, in cui si potranno ammirare immagini fotografiche volte a sensibilizzare il pubblico su questo importante tema legato al mondo vegetale.

Il dettaglio delle animazioni verrà aggiornato sui canali di Lugano Eventi (sito www.luganoeventi.ch; Facebook e Instagram)

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata