
Abitare da Beppe Grillo. Dal prossimo 1° gennaio sarà possibile, sborsando la "modica" cifra di 5'100 franchi al mese, più 500 franchi di acconto spese e 200 franchi per l'autorimessa. Il comico genovese ha infatti messo in affitto il suo appartamento di Lugano, situato in via Gaggini da Bissone, in zona Loreto.
La notizia è stata rivelata ieri da Libero Quotidiano, aggiungendo che Grillo percepisce già oggi 14mila euro a settimana dall'affitto della sua villa in Toscana. L'appartamento di Lugano, che il leader del Movimento 5 stelle aveva acquistato nel 2008 per una cifra superiore ai 2 milioni di franchi, è ora sulla lista degli oggetti sul mercato del sito dell'immobiliare luganese Wullschleger Martinenghi Manzini.
Sul sito si legge che l'appartamento, di 5 locali e mezzo, si trova "in posizione strategica, vicino a tutti servizi, all’uscita dell’autostrada Lugano sud e al lungolago, con favolosa vista lago". È composto da "ingresso, ampio soggiorno/pranzo con vetrate panoramiche e uscita sul terrazzo, cucina completa con pavimento in resina, stanza di servizio con bagno. La zona notte è composta da un corridoio con armadi a muro, una camera matrimoniale con vista lago, una camere doppia con due letti ed una camera singola. Due bagni in marmo (uno con doccia ed uno con vasca).L’appartamento si affitta completo di arredamento nuovo con contratti a breve termine (dai 6 ai 10 mesi)."
Libero Quotidiano sostiene che Beppe Grillo, che dal 30 novembre 2012 non è più registrato all’Ufficio controllo abitanti della città di Lugano, sia "costretto ad affittare la sua magione luganese come un qualunque travet che abbia ricevuto un’eredità, ma non sappia come mantenerla."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata