Ticino
Lugano e Ambrì-Piotta uniti in un derby della solidarietà
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un anno fa
Le due società hanno creato un evento di solidarietà con lo scopo di devolverne il ricavato a favore della Lega Cancro Ticino e della Fondazione Francesco diretta da Fra Martino Dotta.

In occasione degli Swiss Harley Days, la più grande manifestazione motociclistica della Svizzera che tra il 5 e il 7 luglio si snoderà attraverso il centro della Città di Lugano, l’Hockey Club Lugano e l’Hockey Club Ambrì-Piotta hanno deciso, di comune accordo, di creare un evento di solidarietà con lo scopo di devolverne il ricavato a favore della Lega Cancro Ticino e della Fondazione Francesco diretta da Fra Martino Dotta.

Gli oggetti all'asta

In una sorta di “derby della solidarietà” per un aiuto concreto e mirato alle persone più bisognose che affrontano quotidianamente sfide significative, HCL e HCAP promuoveranno rispettivamente l’asta online della maglia originale da autografare del giocatore bianconero Mark Arcobello e di una casacca replica del suo compagno di squadra Luca Fazzini, nonché l’asta online del bastone autografato e di una maglia replica del giocatore leventinese Inti Pestoni.

L'evento

Una delegazione dei giocatori delle due squadre presenzierà venerdì 5 luglio dalle 17.30 alle 18.30 allo stand dell’evento per incontrare tifosi e simpatizzanti dell’evento e per promuovere l’asta online che partirà il giorno stesso e si concluderà il 14 luglio alle 12. L’asta online degli oggetti dell’HCL si svolgerà sul sito hclugano.com/asta-swiss-harley-days, mentre quella del materiale dell’HCAP si terrà sul sito www.hcap.ch.