Ticino
Lugano deve risparmiare? "Basta pubblicità sul Mattino!"
Redazione
12 anni fa
Il gruppo socialista, con una mozione, propone una misura di risparmio per la Città di Lugano

La città di Lugano è alle prese con gravi problemi finanziari? Il gruppo socialista, tramite una mozione, propone una misura mirata di risparmio.

"Alla luce della peggiorata situazione finanziaria della Città e per favorire un utilizzo adeguato delle risorse", i consiglieri comunali Raoul Ghisletta, Martino Rossi, Raffaella Martinelli Peter, Simona Buri, Demis Fumasoli (PC) e Antonio Bassi chiedono al Legislativo di completare l'articolo 48 del Regolamento comunale della Città di Lugano con un divieto, per la Città e per le sue aziende municipali, di fare pubblicità e annunci su organi di partito o organi che fanno da portavoce ad un gruppo. I rappresentanti della Città in seno a società ed enti partecipati, secondo la mozione, "devono attenersi al medesimo ordine vincolante per quanto riguarda pubblicità e annunci di questi ultimi."

Il divieto di pubblicità è proposto dal PS anche al fine di "garantire la parità di trattamento tra i partiti ed evitare finanziamenti indiretti ed opachi a gruppi politici".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata