
La città di Lugano è alle prese con gravi problemi finanziari? Il gruppo socialista, tramite una mozione, propone una misura mirata di risparmio.
"Alla luce della peggiorata situazione finanziaria della Città e per favorire un utilizzo adeguato delle risorse", i consiglieri comunali Raoul Ghisletta, Martino Rossi, Raffaella Martinelli Peter, Simona Buri, Demis Fumasoli (PC) e Antonio Bassi chiedono al Legislativo di completare l'articolo 48 del Regolamento comunale della Città di Lugano con un divieto, per la Città e per le sue aziende municipali, di fare pubblicità e annunci su organi di partito o organi che fanno da portavoce ad un gruppo. I rappresentanti della Città in seno a società ed enti partecipati, secondo la mozione, "devono attenersi al medesimo ordine vincolante per quanto riguarda pubblicità e annunci di questi ultimi."
Il divieto di pubblicità è proposto dal PS anche al fine di "garantire la parità di trattamento tra i partiti ed evitare finanziamenti indiretti ed opachi a gruppi politici".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata