Ticino
Lugano: cacciata la bancarella italiana
Lugano: cacciata la bancarella italiana
Lugano: cacciata la bancarella italiana
Redazione
8 anni fa
Revocata l'autorizzazione alla bancarella di Mondo Convenienza in Piazza Dante. "Questione di opportunità"

È già finita l'avventura della bancarella promozionale della catena italiana Mondo Convenienza in Piazza Dante a Lugano. Una bancarella che, come ricorderete, aveva fatto storcere parecchi nasi e pure dato adito a un'interrogazione della consigliera comunale Petra Schnellmann (PLR) per chiedere al Municipio di vietare la pubblicità di commerci italiani in Città (vedi articolo suggerito).

Ebbene, l'interrogazione di Petra Schnellmann sembra aver già sortito un suo primo effetto. Come anticipa LiberaTV, il comandante della Polizia della Città di Lugano Roberto Torrente ha revocato il permesso per l'occupazione del suolo pubblico con la bancarella, che avrebbe dovuto tornare in Piazza Dante ancora quattro volte, sabato prossimo e per tre giovedì di dicembre.

Invece la bancarella non tornerà, "per questioni di opportunità", come confermato pure dal vicesindaco di Lugano Michele Bertini.

Occorre infine precisare che a chiedere i permessi per la bancarella di Mondo Convenienza non era stata la stessa catena italiana, bensì un'agenzia pubblicitaria ticinese. La stessa a cui il comandante Torrente ha comunicato ora la decisione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata