Ticino
Lugano Bike Emotions, chiusure al traffico fra giovedì e domenica
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Daniele Coroneo
2 anni fa
Alcune delle principali arterie cittadine subiranno importanti limitazioni al traffico per permettere lo svolgimento della manifestazione

Tornano le due ruote di Lugano Bike Emotions: il Festival della bicicletta raddoppia, passando dalle tradizionali due giornate a quattro, fra giovedì 26 e domenica 29 maggio.

La manifestazione porterà con sé anche alcuni disagi al traffico. Dalle 6 di giovedì alle 20 di domenica, come comunica la Polizia Città di Lugano, saranno chiusi alla circolazione il lungolago dalla rotonda del Lac a Piazza Castello e le vie Magatti, degli Albrizzi e della Posta.

Domenica 29, dalle 8 alle 17, Riva Caccia sarà chiusa al traffico. Una corsia permetterà l’accesso da Paradiso su Riva Caccia per consentire l’accesso ai residenti di via Mazzini e agli utenti dell’autosilo LAC. Il transito in direzione dell’hotel Splendide sarà garantito.

Chiusure parziali per l’allestimento del villaggio della manifestazione saranno possibili fra le 7 di giovedì e la mezzanotte di domenica in Piazza Riforma, Piazza Rezzonico, Piazza Manzoni, Rivetta Tell, Piazzetta San Carlo, Piazza Dante.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata