Ticino
"L'UDC nazionale si è felicitata con noi"
Redazione
10 anni fa
Attilio Bignasca è favorevole a ricongiungersi con l'UDC. "Ma solo se rinunciano a candidare un paio di persone che hanno sparato contro la Lega"

Lega e UDC torneranno a correre insieme in occasione delle elezioni nazionali del prossimo mese di ottobre?

Da parte del movimento di Via Monte Boglia la disponibilità c'è. In una lunga intervista rilasciata al Giornale del Popolo, il coordinatore leghista Attilio Bignasca afferma che "se loro rinunceranno a candidare un paio di persone che hanno sparato contro la Lega, allora per noi è ok."

Bignasca dichiara pure che domenica scorsa, una volta noto l'esito delle urne per il Consiglio di Stato, "da Berna l'UDC nazionale ci ha telefonato per felicitarci del risultato."

Ricordiamo che lo stesso presidente dell'UDC nazionale, Toni Brunner, aveva criticato la sezione ticinese per la sua decisione di rompere con la Lega.

L'apertura quindi c'è. Per quanto riguarda il sostegno a Filippo Lombardi per il Consiglio degli Stati, invece, Attilio Bignasca preferisce non sbilanciarsi. "Vedremo. Ultimamente Lombardi mi è piaciuto molto poco. Sia sulla Valascia sia per la sua presenza nel comitato che vuole salvare gli accordi bilaterali. Ne parleremo a tempo debito."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata