Comunali 2024
“L’Udc di Maggia cala il suo poker”
Redazione
2 anni fa
L'obiettivo delle liste è quello di riconfermare il seggio Lega-Udc in Municipio e consolidare la presenza in Consiglio comunale.

A Maggia la destra è pronta per le prossime elezioni comunali, dove Lega e Udc correranno insieme. L'obiettivo, viene sottolineato in una nota, è riconfermare e consolidare la presenza nel Municipio, così come nel Consiglio comunale. I candidati sono stati presentati ieri sera durante l'incontro "Udc tra la gente", alla presenza del presidente nazionale Marco Chiesa, di quello cantonale Piero Marchesi, del Consigliere Nazionale Paolo Pamini e di alcuni ai deputati in Gran Consiglio, tra cui Roberta Soldati, rappresentante della locale sezione in GC, l’UDC/SVP/Ex Agrari.

La lista per il Municipio

In corsa per l'esecutivo ci sono il primo cittadino di Maggia Simone Franceschini, Ermes Agostini, il presidente sezionale Udc/Svp/Ex Agrari, Aram Berta (consigliere comunale), Nadja Lotti e -in rappresentanza della Lega dei Ticinesi, Joel Quattrini.

La lista per il Consiglio comunale

Per il Consiglio Comunale sono 12 i candidati, si tratta di Ermes Agostini, Aram Berta (uscente), Nadja Lotti (uscente), Simone Franceschini (uscente), Stipo Rastegorac (uscente), Lodovico Tomasini (uscente); la lista si completa con la giovane Alea Agostini, Sandro Bizzozzero, Giugni Massimo, Berta Alessandro, Boris Schuster e Agostini Christian.

I tag di questo articolo