Ticino
Lista Lega: Amanda Rückert c'è
Redazione
10 anni fa
Si stringe il cerchio attorno ai cinque candidati per il Consiglio di Stato che verranno presentati ufficialmente domenica prossima

Via Monte Boglia: Boris Bignasca ringrazia e si ritira. Ora è ufficiale. Nel 2015 per il Consiglio di stato non ci sarà un Bignasca in lista.

Il direttore del mattinonline lo ha annunciato ai suoi tramite email. “Ci sarò per il Gran Consiglio, ma per il Consiglio di Stato no.” Una scelta che Bignasca pare motivi con la giovane età. Insomma, prima di prendersi una tale responsabilità, meglio fare ancora un po’ di esperienza.

Il cerchio dunque ora si stringe. Fatto salvi stravolgimenti dell’ultimo minuto (stravolgimenti cui ad onor del vero siamo piuttosto abituati), il quinto posto in lista andrà ad Amanda Rückert. Giovane, donna, luganese: bingo!

Pazienza se il coordinatore Attilio Bignasca, fino ad un paio di mesi fa, sosteneva categorico che Amanda Rückert, Michele Guerra e Boris Bignasca fossero troppo giovani per il Consiglio di stato. In due mesi di acqua sotto ai ponti ne passa.

Così ora la rosa è completa. O forse è meglio dire sarebbe completa, sempre per il discorso di cui sopra, i colpi di scena. Norman Gobbi, Claudio Zali, Daniele Caverzasio, Fabio Badasci, Amanda Rückert. Sono loro i cinque che correranno, o meglio potrebbero correre per un posto al sole, o magari due.

Ora manca solo l’annuncio ufficiale. Una annuncio piuttosto affollato. Sembra che, per i festeggiamenti fissati per la prossima domenica, si siano già annunciati in più di 500.

Tutti i dettagli nel servizio di TeleTicino nel video allegato. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata