
Giovedì 19 maggio, alle ore 19, il giornalista e scrittore Patrick Mancini presenterà il suo ultimo libro “RIP - Il mio funerale” alla Borgovecchio Vini di Balerna (Via Sottobisio 5). Tutti i proventi della vendita dei libri nel corso della serata saranno devoluti in favore di SwissLimbs e dei suoi progetti di cooperazione allo sviluppo.
Di cosa si tratta
SwissLimbs è un’associazione umanitaria ticinese, con sede a Sementina, attiva in progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo nei Paesi più vulnerabili. Ha iniziato la sua missione in Medio Oriente nel 2013 ed è registrata come organizzazione di pubblica utilità dal 2016. SwissLimbs offre innovazioni tecnologiche per la riabilitazione a basso costo per i Paesi in sviluppo e accesso alla mobilità avanzata alle persone affette da disabilità attraverso missioni umanitarie, soprattutto in aree di conflitto in Africa. Attualmente, è attiva in Uganda, Tanzania, Mozambico, Ruanda, Malawi, Sierra Leone e Guinea-Bissau e, dal 2022, in Nicaragua e in Ghana.
Gli obiettivi
Le principali attività di SwissLimbs riguardano l’approvvigionamento e lo sviluppo di processi orto prostetici, di materiali e macchinari, la creazione e la riabilitazione di centri ortopedici, riabilitativi e di ospedali, e la formazione specifica ai tecnici ortopedici sulle tecnologie più innovative e a basso costo. Dopo la presentazione seguirà un momento durante il quale sarà possibile acquistare le opere di Patrick Mancini e ottenere materiale informativo su SwissLimbs.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata