Cantonali 2023
Leventina, il Centro ha scelto i suoi candidati per il Gran Consiglio
© Il Centro
© Il Centro
Redazione
3 anni fa
L'assemblea distrettuale ha ratificati quattro candidati: Alessandro Corti, Maria Luisa Müller Brentin, Luca Tagliatela e Daniele Zanzi. La deputata Sara Imelli non si ripresenterà.

Si è tenuta venerdì 11 novembre l'Assemblea distretturale del Centro di Leventina, durante la quale si è proceduto alla ratifica dei 4 candidati al Gran Consiglio per il circondario. Si tratta di Alessandro Corti di Faido, direttore del Caseificio dimostrativo del Gottardo e direttore della Lati; Maria Luisa Müller Brentin di Faido, psicologa specializzata in psicoterapia e psicoterapia forense; Luca Tagliatela di Bodio, disegnatore AFC con indirizzo architettura e studente di ingegnegia a Lucerna; Daniele Zanzi di Faido, animatore e coordinatore sportivo del comune di Faido. Una lista "molto qualificata e rappresentativa", che è statsa approvata all'unanimità dai presenti, sottolinea il partito in una nota.

Investimenti strategici per la Leventina

Durante la serata il presidente distrettuale Stefano Imelli ha messo in risalto il momento cruciale per la Leventina grazie a una serie di importanti investimenti strategici che, se andranno a buon termine, segneranno il destino della valle per i prossimi 30-40 anni. Non ha mancato di deplorare un certo mal vezzo di una parte della politica cantonale che sempre di più si è allontanata dalla “pancia del paese” e si è isolata in una sorta di isola autoreferenziale a danno di cittadini, economia e Comuni. 

Sara Imelli non si ripresenta

Dal canto suo la deputata Sara Imelli ha annunciato che non solleciterà un secondo mandato e ha espresso la sua soddisfazione per quanto fatto in Gran Consiglio, elencando gli atti parlamentari inoltrati a favore del Distretto. Infine è intervenuto il presidente cantonale Fiorenzo Dadò che ha ringraziato il Centro di Leventina per il lavoro svolto, mettendo in risalto l’importanza delle prossime elezioni cantonali per il partito.