
I Giovani Liberali Radicali Ticinesi, riunitisi oggi a Mendrisio presso le Cantine Valsangiacomo per l’assemblea ordinaria, hanno eletto quale nuovo presidente Leonardo Ruinelli, residente a Carona (Lugano). Lo comunica lo stesso partito in una nota odierna.
"Portare la voce dei giovani direttamente nelle istituzioni"
Nel suo discorso di insediamento, Ruinelli – praticante avvocato e aspirante giudice istruttore per la giustizia militare – ha messo in evidenza la volontà di consolidare ulteriormente la presenza di GLRT a livello cantonale, con particolare attenzione al prossimo ciclo elettorale. L’obiettivo dichiarato è quello di portare la voce dei giovani direttamente nelle istituzioni, rafforzando il loro ruolo nel dibattito politico cantonale. Ruinelli ha inoltre richiamato l’attenzione su una serie di tematiche che toccano da vicino le nuove generazioni, ma che la politica affronta ancora in modo marginale, come la salute mentale, la fuga di cervelli e la digitalizzazione, sottolineando la necessità di un impegno concreto e strutturato su questi fronti.
Asia Ponti lascia la carica per impregni professionali
Leonardo Ruinelli, classe 2000, succede alla presidente uscente Asia Ponti, che per crescenti impegni professionali, dopo due anni, lascia la presidenza, ma non l’Ufficio Presidenziale.