
Non si è affidata a un avvocato qualunque, Angelina Jolie, per farsi difendere nella causa di divorzio da Brad Pitt.
La prescelta, la 48enne Laura Wasser, è infatti considerata la regina dei divorzi di Hollywood, dopo aver rappresentato (sempre con successo) star del calibro di Stevie Wonder, Mariah Carey, Christina Aguilera, Heidi Klum o ancora Britney Spears.
Lei stessa divorziata e madre di due figli, Laura Wasser è chiamata a far valere la sua fama e negoziare il divorzio più indolore possibile per la protagonista di Tomb Raider, che insieme all'ormai quasi ex marito conterebbe un patrimonio superiore ai 500 milioni di dollari, oltre a sei figli dei quali va deciso l'affidamento.
Forse non tutti sanno però che la regina dei divorzi di Hollywood è passata anche dal nostro piccolo Ticino. Come racconta lei stessa spesso e volentieri, quando era adolescente ha trascorso un anno di internato alla TASIS, la scuola americana di Montagnola.
Ancora oggi sulla Collina d'Oro Laura Wasser viene ricordata nella lista degli "studenti più notevoli".
Ai tempi aveva una vena hippie, ma era già in chiaro su cosa volesse fare da grande. "Quando ero adolescente ho girato il mondo con gli amici e mi sono gustata una vita all'insegna dell'improvvisazione" racconta la legale nata a Los Angeles. "Ma sapevo che non avrei voluto arrivare a trent'anni a dormire ancora su un divano. E non volevo diventare finanziariamente dipendente da un uomo."
L'allora studentessa della scuola americana di Montagnola ha quindi intrapreso gli studi e poi la carriera di avvocato. Con grandissimo successo e un'impressionante serie di cause vinte, tanto che ora anche Angelina Jolie ha deciso di affidarsi a lei nella delicata vertenza con suo marito Brad Pitt.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata