
Il clown David Larible, arrestato in novembre a Lugano su ordine della magistratura zurighese, dovrà rispondere domani di atti sessuali con fanciulli davanti al Tribunale distrettuale di Zurigo. Il 60enne, ricordiamo, è sotto accusa per presunti baci con la lingua e carezze nei confronti di una quattordicenne.
Larible era stato arrestato dalla Polizia cantonale ticinese e consegnato ai colleghi d'oltralpe il 20 novembre, al termine della tournée del circo Knie. Le autorità giudiziarie zurighesi gli rimproveravano fatti che sarebbero avvenuti il 24 ottobre in una camera d'albergo della città sulla Limmat.
Il cittadino italiano, interrogato del magistrato zurighese, era tornato a piede libero due giorni dopo l'arresto restando però indagato. Knie aveva rapidamente reagito sottolineando che l'azione giudiziaria non era collegata all'attività del circo.
Il celebre pagliaccio è stato incriminato per molestie sessuali e atti sessuali con fanciulli, ha indicato all'ats la procuratrice Françoise Stadelmann, confermando un'informazione pubblicata dal quotidiano Blick. La magistrata ha già chiesto una pena pecuniaria sospesa condizionalmente di 19'200 franchi e una multa di 600, oltre all'espulsione dalla Svizzera per un periodo di cinque anni.
L'artista respinge le accuse: "i tre baci con la lingua non ci sono mai stati", ha dichiarato in interviste a Tele Züri e al "Blick". Secondo la sua versione, Larible ha accolto in camera l'adolescente, una sua fan, che voleva regalargli un libro sui clown da lei stessa scritto. Egli l'avrebbe semplicemente abbracciata e baciata sulla fronte o sulla guancia, contrariamente a quanto affermato dalla giovane. Niente di brutto o di illegale, a suo avviso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata