Ticino
La trasformazione digitale del Cantone a Milena Folletti
Immagine Zocchetti
Immagine Zocchetti
Redazione
3 anni fa
Attiva alla Rsi dal 1988 al 2021, Folletti avrà in particolare il compito di coordinare l’elaborazione e l’attuazione di una strategia digitale

Il Consiglio di Stato ha designato Milena Folletti quale Delegata alla trasformazione digitale dell’Amministrazione cantonale. Si tratta di una figura professionale inedita.

Il profilo
Milena Folletti è laureata in scienze politiche e ha successivamente conseguito un diploma post-laurea in Digital Business. Dal 1988 al 2021 è stata attiva professionalmente alla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (Rsi), di cui è stata membro del Consiglio di Direzione, in qualità di Vicedirettrice, e ricoprendo svariati ruoli dirigenziali, come quello di Responsabile del dipartimento «Programmi e Immagine». Folletti è inoltre stata Presidente del comitato nazionale dei programmi e membro del Digital Board della Srg/Ssr. All’interno dell’emittente pubblica, “ha maturato un’ampia esperienza su progetti legati alla riorganizzazione digitale dell'offerta e la realizzazione di un nuovo ecosistema digitale”.

I compiti
La nuova Delegata alla trasformazione digitale avrà in particolare il compito di coordinare l’elaborazione e l’attuazione di una strategia digitale del Cantone, di guidare la trasformazione digitale e il cambiamento culturale necessario.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata