Ticino
La sfida, da Chiasso al San Gottardo in 7 giorni
Redazione
3 anni fa
Marco e Alessandra Tela, padre e figlia, si lanciano in una camminata di beneficienza lunga 155 km: “Seguiteci e raggiungeteci!”

155 km in 7 giorni, da Chiasso al San Gottardo passando per i sentieri ticinesi: è questa la sfida lanciata da Marco Tela e la figlia Alessandra.

Teleticino li ha incontrati per farsi raccontare scopo e svolgimento di questa lunga camminata: “L’idea è di passare un periodo con mio papà camminando, perché la nostra passione è l’escursionismo e vogliamo approfittare dell’estate per fare qualcosa di lungo”, ci spiega Alessandra.

Un franco per ogni km percorso
Due anni fa Marco Tela aveva partecipato alla camminata di beneficienza #100xbene organizzata dall’Associazione MS My Second. “Ho accolto questa nuova idea di mia figlia che forse ci può permettere di raccogliere dei fondi, noi comunque verseremo all’associazione un franco per ogni km percorso”.

“Vogliamo camminare - precisa Alessandra - anche per le persone che non possono o che sono in difficoltà. Magari qualcuno vede la nostra impresa e ha voglia di donare una piccola parte e patrocinare questa avventura”.

L’invito a partecipare all’impresa è aperto a tutti
Un’avventura che prevede diverse tappe lungo il percorso scelto: Chiasso-Brusino, Brusino-Comano, Comano-Giubiasco, Giubiasco-Biasca, Biasca-Anzonico, Anzonico-Altanca, Altanca-Passo del San Gottardo. È possibile seguire da vicino tutta l’impresa sulla pagina Facebook del signor Tela, il quale lancia un invito: “Chi vuole incontrarci può raggiungerci lungo il cammino!”

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata