Ticino
L’inverno in una notte, ma è già tempo di primavera
Immagine MeteoSvizzera
Immagine MeteoSvizzera
I fiocchi sono scesi fino alle prime ore del mattino in quasi tutto il Canton Ticino. MeteoSvizzera: “Non sono previste altre precipitazioni”

L’inverno si è risolto in una notte ed è già tempo di primavera. A comunicarlo su Twitter è MeteoSvizzera che però avvisa: “Non perdiamo le speranze, sono possibili nevicate in marzo”. Infatti, anche se l’inverno meteorologico termina a fine febbraio, nella prima parte di marzo condizioni invernali, con nevicate, si verificano con regolarità anche in pianura.

“È stato un assaggio molto tardivo dell’inverno e quello che ci aspetta nei prossimi giorni sarà un assaggio anticipato della primavera”, spiega Lorenzo Di Marco di MeteoSvizzera ai microfoni di Ticinonews. La vegetazione, infatti, con l’acqua che è arrivata e le temperature dei prossimi giorni che toccheranno in pianura fino ai 18 gradi potrebbe essere risvegliata. “Nei prossimi giorni non vediamo precipitazioni di rilievo, la situazione generale sarà caratterizzata da correnti occidentali con una serie di perturbazioni che toccheranno soprattutto il nord delle Alpi”, sottolinea. Il sole, infatti, tornerà presto ad accompagnarci durante le prossime giornate.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata