
Piazza Grande regala sempre grandi emozioni. Venerdì sera Kasia Smutniak si è presentata sul palco visibilmente commossa dalla calorosa accoglienza del pubblico del Locarno Festival. L’attrice nata in Polonia e naturalizzata italiana ha ricevuto il premio speciale Leopard Club Award 2021.
“Sono passati 20 anni da quando ho iniziato”
TeleTicino l’ha intervistata sul red carpet, dove si è detta “molto felice e onorata” di essere accolta e premiata al Festival: ”Grazie a questo premio ho dovuto tirare un po’ le somme. Mi sono resa conto che sono passati 20 anni da quando ho iniziato a fare questo mestiere e l’ho sempre presa con una grande leggerezza in una maniera quasi istintiva. Ho dovuto capire perché qualcuno ha deciso di riconoscere le mie scelte e il mio percorso”.
“Mi è mancato tanto il pubblico”
La pandemia ha chiaramente colpito anche la talentuosa attrice che ha passato l’ultimo anno e mezzo “fra una vita ritirata in campagna e i set cinematografici, luoghi sempre molto chiusi vissuti con le mascherine e tutte le precauzioni dovute”. Per la Smutniak, partecipare a un evento come questo “è la più grande emozione, per la prima volta partecipo a un evento con il pubblico e mi è mancato tanto”.
“Locarno è un posto meraviglioso”
Giunta a Locarno per il Festival, Kasia si tratterrà solo alcuni giorni: “Mi piacerebbe tornare per passare più tempo qui, starò troppo poco. È un posto meraviglioso e non mi aspettavo tutto questo amore per il cinema”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata