Ticino
Investita una donna a Canobbio, il conducente fugge: la polizia cerca testimoni
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
4 ore fa
La 36enne, cittadina svizzera domiciliata nel Luganese, ha riportato gravi ferite. L’incidente è avvenuto nella notte tra via dei Gelsi e via Campagna.

Una donna di 36 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita questa notte a Canobbio. Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale la donna, domiciliata nel Luganese, stava camminando in via dei Gelsi quando, giunta all'incrocio con via Campagna, è stata investita da un'auto. La presenza della donna ferita è stata segnalata poco dopo l'1.00. 

Il conducente si è dato alla fuga

Il conducente del veicolo coinvolto non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, allontanandosi dal luogo dell’incidente. Le cause dell’investimento sono ora al vaglio dell’inchiesta di polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia della città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite.

La polizia cerca testimoni

Gli accertamenti svolti finora dalle autorità, sia di natura tecnica sia attraverso il monitoraggio dell’area e la raccolta di testimonianze, non hanno permesso di identificare il veicolo né il conducente coinvolto. La Polizia cantonale invita eventuali testimoni o chiunque possa fornire informazioni utili a contattare la Centrale comune d’allarme (CECAL) allo 0848 25 55 55.