Ticino
Inquietanti episodi nel passato di Pasquale Ignorato
Inquietanti episodi nel passato di Pasquale Ignorato
Inquietanti episodi nel passato di Pasquale Ignorato
Redazione
9 anni fa
Sono emersi nel corso dell'indagine sull'omicidio di Angelo Falconi a Chiasso. Chiesta una perizia psichiatrica

Sarà una perizia psichiatrica eseguita da uno specialista a stabilire se Pasquale Ignorato - in carcere con il figlio Mirko per aver ucciso Angelo Falconi lo scorso 27 novembre a Chiasso - abbia agito nel pieno controllo delle proprie facoltà mentali o invece in stato di scemata responsabilità.

Lo scrive il Corriere del Ticino, spiegando che a chiedere la perizia è stato il legale del 51enne napoletano, avvocato Marco Bertoli. Negli scorsi giorni la Procura ha dato seguito alla richiesta, anche perché, sempre stando al CdT, nel corso dell'indagine condotta dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier sarebbero trapelati "inquietanti episodi del passato" di Pasquale Ignorato. L'uomo sarebbe stato più volte protagonista di violente crisi di rabbia e avrebbe in diverse occasioni perso la testa, dando chiari segni di aggressività. Secondo la difesa, anche la sera del delitto il 51enne avrebbe avuto una crisi di rabbia, poi purtroppo sfuggita di mano.

Intanto prosegue l'inchiesta, che presenta ancora molti interrogativi senza risposta, nonché incongruenze tra le versioni raccontate dai due. Tra un paio di settimane la Procura chiederà una nuova proroga della carcerazione preventiva di padre e figlio, con l'obiettivo di chiudere l'istruzione entro la fine dell'anno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata