Luganese
Incendio all'ecocentro di Lamone
Immagine Rescue Media
Immagine Rescue Media
Redazione
un giorno fa
I militi del 118 sono intervenuti per domare le fiamme che hanno interessato il cassone per la raccolta della carta, dell'olio esausto e i bidoni per le batterie.

Martedì pomeriggio, attorno alle 17.15, presso l‘ecocentro di Lamone si è sviluppato un incendio in un cassone adibito alla raccolta della carta. Lo riferisce Rescue Media. Le fiamme si sono rapidamente propagate a due serbatoi di olio esausto e due bidoni per il recupero di batterie da casa. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri di Lugano, partiti dalla caserma di via Trevano e dal distaccamento di Agno, che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento e di contenimento del rogo che ha intaccato anche parte della struttura. Visto la tipologia di materiale, il lavoro dei pompieri è stato complesso e ha richiesto lo svuotamento dei cassoni per spegnere tutti i focolai presenti. Il fumo ha raggiunto anche l'autostrada A2, causando notevoli disagi all'intenso traffico dell'ora di punta.

Riapertura domani

Sul posto anche gli addetti del Dipartimento del Territorio, i quali hanno potuto appurare che non vi era alcun pericolo per la popolazione. Nel sinistro non si registrano feriti. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso. L‘attività dell‘Ecocentro dovrebbe essere parzialmente garantita già da mercoledì.