
La Federazione Ticinese delle Società di Tiro si dice soddisfatta per l'ottima partecipazione avuta anche quest'anno in Ticino al tiro federale in campagna, che ha pure registrato un aumento rispetto all'anno precedente.
Alcuni dati
Per quanto riguarda il fucile a 300 m, vi sono stati un totale di 3'223 tiratori, 218 in più rispetto all'anno scorso. La crescita particolarmente marcata è stata a Lugano, dove vi sono stati ben 81 tiratori in più, probabilmente a causa dell'inagibilità dello stand di tiro della Rovagnina di Chiasso, che ha costretto i tiratori della zona ad usufruire di un'altra struttura del Cantone. Aumenti di tiratori sono stati registrati anche ad Airolo (+36), Paradiso (+34), Mendrisio (+28), Stabio (+20) e Taverne ( +17).
Per quel che concerne invece la pistola vi sono stati un totale di 1'412 tiratori, ossia 42 in più della scorsa stagione. Nel dettaglio, in 1'236 hanno partecipato al tiro a 25 m, mentre 176 a quello 50 m. Anche in questo caso la crescita più significativa rispetto all'anno scorso è stata registrata a Lugano con un +43 (+23 a Mendrisio e ad Iragna).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
