Ticino
Importante cambio ai vertici di AM Suisse Ticino
Da sinistra: ing. Piergiorgio Rossi, Fabio Cameroni, Massimo Oncelli, ing. Marzio Regazzi
Da sinistra: ing. Piergiorgio Rossi, Fabio Cameroni, Massimo Oncelli, ing. Marzio Regazzi
Redazione
4 anni fa
Piergiorgio Rossi, presidente in carica da ben 21 anni, non si è infatti ricandidato passando il testimone al neo eletto Fabio Cameroni

Si è svolta ad Ascona l’assemblea generale ordinaria di AM Suisse Ticino, associazione professionale di categoria attiva nel settore delle metalcostruzioni e tecnica agricola. Durante questo appuntamento è stato possibile riassumere un intenso anno di lavoro caratterizzato da un bilancio in chiaro/scuro per entrambi i settori di riferimento. Da un lato sono infatti state ricordate le pesanti conseguenze legate alla pandemia di Coronavirus e dall’altro è stata evidenziata la positiva, se pur frenetica, ripresa dei cantieri dopo il lockdown imposto dalle autorità. Per superare le citate situazioni hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale – non solo per le imprese ma anche per l’Associazione – una solidità strutturale ma anche molta resilienza e capacità di adattamento ai cambiamenti.

E proprio importanti cambiamenti sono stati al centro dei lavori assembleari per AM Suisse Ticino: il 2021 verrà certamente ricordato per l’importante rinnovo avvenuto ai vertici dell’Associazione. Piergiorgio Rossi, presidente in carica da ben 21 anni, non si è infatti ricandidato passando il testimone al neo eletto Fabio Cameroni. Cambio di presidenza anche in seno alla Commissione Formazione Professionale di AM Suisse Ticino: Massimo Oncelli subentra all’uscente Marzio Regazzi che lascia la guida del consesso dopo ben 12 anni. In occasione di un vero e proprio tributo i presidenti uscenti – ing. Piergiorgio Rossi e ing. Marzio Regazzi – hanno avuto modo di salutare soci, soci sostenitori, colleghi e ospiti, cogliendo l’occasione per augurare buon lavoro ai neoeletti presidenti, al nuovo vicepresidente ing. Alberto Belloli e ai nuovi membri del comitato direttivo di AM Suisse Ticino – Athos Quanchi e Nicola Ghisla – che andranno ad aggiungersi ai colleghi rinominati Daniele Manetti e Piergiorgio Balzaretti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata