Automobili
Il primo raduno di Youngtimer in Ticino
Redazione
2 anni fa
“Abbiamo viaggiato per le magnifiche strade dell’Alto Ticino. Abbiamo giocato e ci siamo divertiti con le nostre auto. Non sono Oldtimer di grandissimo valore economico, bensì affettivo”, queste le parole del Ceo di City Carburoil SA, Luca Giampietro.

Rombi di motori e auto d’epoca hanno riscaldato l’ambiente del posteggio dello Spash & Spa, ieri pomeriggio. Sono 70 le Youngtimer che sono partite da Quinto e hanno attraversato le strade ticinesi per la prima edizione ticinese del rally Youngtimer, organizzata City Carburoil SA. La parola d’ordine: “Il divertimento”.

Grandissimo valore affettivo

“Abbiamo viaggiato per le magnifiche strade dell’Alto Ticino. Abbiamo giocato e ci siamo divertiti con le nostre auto. Non sono Oldtimer di grandissimo valore economico, bensì affettivo”, queste le parole del Ceo di City Carburoil SA, Luca Giampietro. Un rally a cui hanno preso parte anche piloti provenienti dal resto della Svizzera e dalla vicina Italia.

Giochi e gare

I piloti hanno potuto dimostrare le loro abilità al volante con giochi di destrezza ma anche con una gara. “Non è una gara di velocità ma di regolarità. Si tratta una leggera competizione. Vogliamo divertirci”. Visto il successo riscontrato in questa prima edizione, City Carburoil SA sta già guardando al futuro: “È molto probabile che ci sarà una seconda edizione. Forse annunceremo presto la nuova data per il 2024”.